Facebook Instagram

 Home  Libri  Ebook  Notizie  Chi siamo  Contatti

 



Neera
Lydia

romanzo
In appendice:
Vita dell’Autore, Tutte le opere, Bibliografia.

 

ISBN 978-88-97060-36-9
Formato: EBook
Collana Excelsior – Inchiostro Rosa


Euro 4,99


La giovane Lydia, una ricca aristocratica milanese, adopera “motti” scandalosi che sconvolgono l’ambiente a cui appartiene suscitando una riprovazione tale da allontanarla addirittura dal matrimonio. Ma non dalla ricerca del vero amore a cui la fanciulla aspira con tutte le sue forze. Lydia è una donna in bilico tra l’emancipazione e l’attaccamento ai ruoli tradizionali che dovrà lottare per superare angosce e incomprensioni e la terribile paura di rimanere zitella.
La vita è un insieme di negazioni che possono sfociare nella più estrema delle negazioni: l’annullamento di sé stessi. Una tipica eroina di Neera in uno dei suoi romanzi più intensi.
 

Neera, pseudonimo di Anna Radius Zuccari, (1846 – 1918). Fu una delle più lette e più apprezzate scrittrici del primo Novecento italiano, apprezzata per le  qualità letterarie da Verga, Capuana e Fogazzaro con cui fi un stretto contatto epistolare. Scrisse romanzi, saggi, novelle che furono pubblicati in tutte le lingue importanti. I suoi temi preferiti furono le sensibilità femminili e la continua lotta delle donne tra ragione e passione, tra desiderio e sacrificio. Le sue opere più importanti: Teresa (1886), Lydia (1887), L’indomani (1889).

 

Acquista

 

Altre opere

di Neera

nel catalogo e-book

 

 

 

 

 

 

 

  EDARC Edizioni

  Bagno a Ripoli FIRENZE
 
www.edarc.it  -  e-mail: edarc@edarc.it  -  webmail

  P.IVA 03946680489

 

  Chi siamo

  Libri

  Ebook

  Notizie

  Acquista

 

 

 

  Pubblicare con Edarc

  Distributori

  Per i librai

  Foreign Rights

  La nostra storia

  Contatti